@juan le chiama “imagenes tuneadas”


immagine: dal viaggio verso tosera | album flickr verso tosera
.

Come ho già detto precedentemente nel blog, la rivista whymarche, come media partner del viaggio INTRAVERSO, pubblicherà un resoconto del nostro viaggio sul prossimo numero di settembre. La pubblicazione, oltre ad un sorta di diario che racconta il senso di questa piccola avventura, conterrà alcune mie foto. Ancora non ho una idea precisa di quello che invierò per la pubblicazione, ma è probabile che sarà una serie di rielaborazioni grafiche a partire delle foto scattate durante il viaggio.

È un tipo di produzione grafica che ho fatto già varie volte per altre occasioni e altri progetti e consiste nello scattare dell foto in modo molto veloce e automatico (spesso con un iPhone) nel corso di un evento (una festa, un viaggio, un progetto,…) per poi editarle in modo altrettanto veloce e senza riflettere troppo, producendo prove, schizzi, idee grafiche poco definite.

Il mio amico @juan -di cui ho parlato qui in francese a proposito dell progetto di riciclaggio creativo BASURAMA– le chiama las imagenes tuneadas de @immaginoteca.

Eccone alcune. Se vi piacciono, ne trovate molte di più su flickr.com/immaginoteca


immagine: progetto for all the cows . CTRLZ architectures | album flickr CTRLZ architectures
.


immagine: locandina per il festival di cinema internazionale Signes de Nuit | album flickr Signes de Nuit
.


immagine: serie Fête(s) pour l’ete
.


immagine: serie FOTOILETTES
.


immagine: serie ECOSISTEMA STYLE PARTY, Paris 2010
.


immagine: serie #madrid2010
.


immagine: serie ECOSISTEMA STYLE PARTY, Paris 2010
.

.

INTRAVERSO è un’idea di Fabio Curzi. La nostra versione di INTRAVERSO è un viaggio di Francesco Cingolani e Valentina Brogna, in collaborazione con la rivista WhyMarche, che pubblicherà nel numero di settembre un resoconto di questa avventura sotto forma di diario di viaggio.

Per partecipare come media partner al nostro prossimo INTRAVERSO, o per qualsiasi domanda o suggerimenti, potete scriverci a immaginoteca AT gmail DOT com

 

One thought on “@juan le chiama “imagenes tuneadas””

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *